EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19
In considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, le Banche e le Società del Gruppo La Cassa di Ravenna assicurano la piena continuità aziendale e continuano a svolgere le proprie attività in favore della clientela.
In linea con le disposizioni delle autorità governative, le Banche e le Società del Gruppo La Cassa di Ravenna, hanno realizzato interventi per contenere il rischio di contagio, rivolti sia ai propri dipendenti sia alla clientela, rafforzando i presidi igienico-sanitari.
ACCESSO ALLE MISURE
Anche in questo difficile momento, SIFIN S.r.l. è sempre accanto alla propria clientela al fine di sostenere le Imprese con interventi che recepiscono immediatamente le agevolazioni previste.
In data 26 maggio 2021 è entrato in vigore il D.L. 73/21 del 25 maggio 2021 "Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19"che all'art.16 ha disposto a favore delle imprese già ammesse, alla data di entrata in vigore di detto decreto, alle misure di sostegno del decreto “Cura Italia” e successive modificazioni, la possibilità di ulteriore proroga della moratoria per la sola quota capitale fino al 31/12/2021 (le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 15/06/2021).
Qualora le imprese già ammesse alle misure di sostegno del Decreto Cura Italia e successive modificazioni decidano di non richiedere la predetta proroga, a decorrere dal 1° luglio 2021:
- verrà meno la limitazione alla revoca degli affidamenti concessa;
- verrà meno la sospensione del termine di pagamento dei finanziamenti concessi, con conseguente obbligo da parte del Cliente di restituire l’importo dovuto;
SIFIN S.r.l. ha da subito messo a disposizione soluzioni: accedervi è semplice, immediato e consente di effettuare le richieste a distanza.
Al fine di beneficiare della proroga di tali misure di sostegno, il richiedente deve beneficiare, alla data del 26 maggio 2021 (data di entrata in vigore del D.L. 73/21 del 25 maggio 2021 "Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19"), della medesima facilitazione creditizia della quale chiede la proroga.
COSA FARE
- Scaricare, compilare e firmare il seguente modello:
- Inviare il documento sopra indicato, unitamente a una copia del documento di identità in corso di validità e al proprio recapito telefonico, all'indirizzo PEC sifinsifin2@legalmail.it
- Riceverà in brevissimo tempo le indicazioni per concludere la pratica
APPROFONDIMENTI (F.A.Q.)
- Domande e Risposte - Sezione Liquidità a Famiglie e Imprese redatte dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (M.E.F.)
Per eventuali ed ulteriori informazioni, ci contatti attraverso i seguenti canali:
- Chiamaci al: 0542.655.411
- Inviaci un'e-mail: info@sifinitalia.it
I siti delle Banche e delle Società del Gruppo La Cassa di Ravenna vengono costantemente aggiornati per veicolare tempestivamente le comunicazioni utili alla Clientela, in base all’evolversi degli eventi e delle disposizioni di volta in volta disposte dalle autorità competenti.