Contatti e Reclami
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SIFIN S.r.l.
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RECLAMI
L’obiettivo della Sifin è la costante ricerca di soddisfare la Clientela con servizi e prodotti di valore ed innovativi.
A tal fine la Sifin si è dotata di una politica con l'obiettivo di regolamentare al proprio interno il processo di gestione dei reclami.
Politica per la gestione dei Reclami
I reclami possono essere presentati a Sifin S.r.l. attraverso:
Posta ordinaria : via Emilia, 196 - 40026 Imola (BO)
Fax : 0542.32928
e-mail: reclami@sifinitalia.it
P.E.C.: sifinsifin@legalmail.it
Nel ringraziarti per la preferenza accordata ti garantiamo che sarà nostra cura fornire un rapido riscontro alla tua segnalazione.
L'Ufficio Reclami provvede a fornire una risposta entro i seguenti termini dal ricevimento del reclamo:
- 15 giorni lavorativi: se relativo a Servizi di Pagamento,
- 45 giorni di calendario: se relativo all'attività di intermediazione assicurativa di Ramo I e Multiramo.
- 60 giorni di calendario: se relativo ad operazioni e servizi bancari e finanziari, o relativo alla prestazione di servizi e attività di investimento ,compresi i prodotti di investimento assicurativi di Ramo III e di Ramo V
In caso di insoddisfazione, si potrà eventualmente ricorrere:
- all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF). L'ABF è un sistema di risoluzione delle controversie tra i Clienti e le Banche dalla cui competenza sono escluse le controversie relative ai servizi e attività di investimento quali la compravendita di azioni o obbligazioni, ovvero le operazioni in strumenti finanziari derivati;
- all'Organismo di Conciliazione Bancaria istituito presso il Conciliatore Bancario Finanziario - associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie - ADR (iscritto nel registro degli organismi di conciliazione tenuto dal Ministero della Giustizia);
- ad un altro organismo iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia bancaria e finanziaria.
Per ulteriori informazioni sono inoltre a disposizione di seguito:
Ufficio Reclami, Arbitro Bancario Finanziario e Conciliatore BancarioFinanziario
Guida ricorso ABF e modulo ricorso
oppure si possono consultare direttamente sul sito http://www.arbitrobancariofinanziario.it
Rendiconti:
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2023
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2022
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2021
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2020
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2019
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2018
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2017
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2016
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2015
RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2014