Il Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna, sempre accanto alla propria clientela, attento all'efficientamento energetico ed all'ambiente, sta lavorando attivamente per rendere disponibili soluzioni semplici, dinamiche e flessibili che consentono di usufruire delle nuove agevolazioni fiscali previste dal "Decreto Rilancio" per gli interventi di riqualificazione energetica o antisismica degli edifici.
Con il Decreto Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020, convertito in Legge n. 77 del 17 Luglio 2020, sono stati introdotte nuove agevolazioni fiscali:
agevolazioni fiscali innalzate fino al 110% delle spese di riqualificazione
recupero del bonus fiscale con cessione del credito d'imposta o con sconto in fattura
Persone Fisiche (per interventi realizzati sul numero massimo di due unità immobiliari, fermo restando il riconoscimento delle detrazioni per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio)
Condomini
Cooperative di abitazione a proprietà indivisa (per interventi realizzati su immobili dalle stesse posseduti e assegnati in godimento ai propri soci)
Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS, Associazioni Promozione Sociale, Organizzazione di Volontariato)
Associazioni e società sportive dilettantistiche (limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi)
Nella nuova misura governativa rientrano le spese sostenute nel periodo compreso tra il 1 luglio 2020 ed il 31 dicembre 2021 per i seguenti interventi:
Informazioni provvisorie. Il testo di questa pagina web è stato redatto sulla base della Legge 77/2020 in attesa delle disposizioni attuative dell’Agenzia delle Entrate.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Maggiori informazione presso le filiali delle Banche del Gruppo La Cassa di Ravenna. (vers.LG0)
I siti delle Banche del Gruppo La Cassa di Ravenna vengono costantemente aggiornati per veicolare tempestivamente le comunicazioni utili alla Clientela, in base all'evolversi degli eventi e delle disposizioni di volta in volta disposte dalle autorità competenti.