In considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, le Banche e le Società del Gruppo La Cassa di Ravenna assicurano la piena continuità aziendale e continuano a svolgere le proprie attività in favore della clientela.
In linea con le disposizioni delle autorità governative, le Banche e le Società del Gruppo La Cassa di Ravenna, hanno realizzato interventi per contenere il rischio di contagio, rivolti sia ai propri dipendenti sia alla clientela, rafforzando i presidi igienico-sanitari.
ACCESSO ALLE MISURE
Anche in questo difficile momento, SIFIN S.r.l. è sempre accanto alla propria clientela al fine di sostenere le Imprese con interventi che recepiscono immediatamente le agevolazioni previste.
In data 1 gennaio 2021 è entrata in vigore la Legge 30 dicembre n. 178 “Legge di Bilancio 2021” che all’art. 1 commi 248, 249 e 250 ha disposto:
SIFIN S.r.l. ha da subito messo a disposizione soluzioni: accedervi è semplice, immediato e consente di effettuare le richieste a distanza.
Al fine di beneficiare delle misure di sostegno finanziario, può farne richiesta l’Impresa che autocertifica - ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000 - di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e che alla data del 17 marzo 2020, abbia dei seguenti requisiti:
Definizioni:
RINUNCIA ALLA PROROGA AUTOMATICA FINO AL 30 GIUGNO 2021
Qualora le imprese già ammesse alle misure di sostegno previste dall’art. 56, comma 2, del cd. Decreto Cura Italia, vogliano rinunciare alla proroga automatica, fino al 30 giugno 2021, della moratoria, dovranno inviare, via PEC all'indirizzo sifinsifin2@legalmail.it, lettera di rinuncia su propria carta intestata debitamente datata e firmata (anche digitalmente), facendo riferimento alla cessione di credito/dilazione di pagamento che non si intende prorogare, entro il termine del 31 gennaio 2021, allegando copia del documento di identità in corso di validità.
COSA FARE
APPROFONDIMENTI (F.A.Q.)
Per eventuali ed ulteriori informazioni, ci contatti attraverso i seguenti canali:
I siti delle Banche e delle Società del Gruppo La Cassa di Ravenna vengono costantemente aggiornati per veicolare tempestivamente le comunicazioni utili alla Clientela, in base all’evolversi degli eventi e delle disposizioni di volta in volta disposte dalle autorità competenti.