Salta al contenuto

Contatti e Reclami

DIREZIONE GENERALE

Per contattarci puoi usare uno di questi canali 

SIFIN S.r.l.

Via Emilia, 196 - 40026 Imola (BO)

Tel. 0542.655.411

Fax. 0542.32928

e-mail. info@sifinitalia.it

PEC. sifinsifin@legalmail.it

oppure clicca qui.

 

RECLAMI

L’obiettivo della Sifin è la costante ricerca di soddisfare la Clientela con servizi e prodotti di valore ed innovativi.
A tal fine la Sifin si è dotata di una politica con l'obiettivo di regolamentare al proprio interno il processo di gestione dei reclami.

  Politica per la gestione dei Reclami

 

I reclami possono essere presentati a Sifin S.r.l. attraverso:

Posta ordinaria : via Emilia, 196 - 40026 Imola (BO) 

Fax : 0542.32928

e-mail: reclami@sifinitalia.it 

P.E.C.: sifinsifin@legalmail.it

Nel ringraziarti per la preferenza accordata ti garantiamo che sarà nostra cura fornire un rapido riscontro alla tua segnalazione. 

L'Ufficio Reclami provvede a fornire una risposta entro i seguenti termini dal ricevimento del reclamo:

  • 15 giorni lavorativi: se relativo a Servizi di Pagamento,
  • 45 giorni di calendario: se relativo all'attività di intermediazione assicurativa di Ramo I e Multiramo.
  • 60 giorni di calendario: se relativo ad operazioni e servizi bancari e finanziari, o relativo alla prestazione di servizi e attività di investimento ,compresi i prodotti di investimento assicurativi di Ramo III e di Ramo V

In caso di insoddisfazione, si potrà eventualmente ricorrere:

  • all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF). L'ABF è un sistema di risoluzione delle controversie tra i Clienti e le Banche dalla cui competenza sono escluse le controversie relative ai servizi e attività di investimento quali la compravendita di azioni o obbligazioni, ovvero le operazioni in strumenti finanziari derivati;
  • all'Organismo di Conciliazione Bancaria istituito presso il Conciliatore Bancario Finanziario - associazione per la soluzione delle controversie bancarie, finanziarie e societarie - ADR (iscritto nel registro degli organismi di conciliazione tenuto dal Ministero della Giustizia);
  • ad un altro organismo iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia e specializzato in materia bancaria e finanziaria.

Per ulteriori informazioni sono inoltre a disposizione di seguito:

Ufficio Reclami, Arbitro Bancario Finanziario e Conciliatore BancarioFinanziario

Guida ABF in parole semplici

Guida ricorso ABF e modulo ricorso

oppure si possono consultare direttamente sul sito http://www.arbitrobancariofinanziario.it

Rendiconti:

RENDICONTO SULL’ATTIVITA’ DI GESTIONE DEI RECLAMI PER L’ANNO 2024

Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna

Gruppo Autonomo di Banche Locali